Isola di Phu Quoc e Ho Chi Minh City

L'educational di Giada
6-14 Novembre (voli inclusi)

Il Vietnam, o Repubblica Socialista del Vietnam, è uno Stato asiatico confinante con Cina, Laos e Cambogia.
Da qualche anno a questa parte una nuova parte del Paese è stata aperta al turismo: l'isola di Phu Quoc, perfetta per un soggiorno mare quando qui in Italia siamo nel pieno dei mesi più freddi.

Phu Quoc è l'isola più grande del Vietnam, situata nel Golfo del Siam, e le sue spiagge di sabbia bianca la rendono una destinazione semplicemente perfetta!

 

 

Phu Quoc, con i suoi 150 km di costa e le sue acque cristalline, è l'isola più grande del Vietnam.
Spiagge chiare di sabbia finissima, lambite dalle acque turchesi dell'oceano e circondate da rigogliosi e verdeggianti palmeti, fanno da protagoniste nel descrivere la bellezza della natura ancora incontaminata dell'isola.
Oltre alle spiagge, Phu Quoc è rinomata per i villaggi di pescatori, per il colorato e vivace mercato notturno, per il Parco Nazionale che copre gran parte della superficie dell'isola e per molto altro.


 

Tra le escursioni disponibili una volta sull'isola ce ne sono di particolarmente interessanti, come:

- l'escursione di due giorni/una notte a Ho Chi Minh City (o ex-Saigon), con inclusi un giro della città e mezza giornata di navigazione lungo il fiume Mekong. 
Il primo giorno, durante la navigazione, si potranno ammirare le variopinte imbarcazioni cariche di merci di ogni tipo e la lavorazione del cocco, inoltre si potrà visitare la fabbrica di caramelle al cocco, ed a seguire si passerà all'esplorazione del villaggio di Nhon Thanh, famoso per la lavorazione delle stuoie.
A Saigon invece si passeggerà per i suoi storici viali e si potranno visitare la cattedrale di Notre Dame, il Palazzo della riunificazione e la Posta Centrale (opera di Gustave Eiffel!).

 

 

 

 

 

- l'escursione di una giornata a Pineapple Island, soprannome di Hon Thom e collegata a Phu Quoc dalla funivia più lunga del mondo (ben 8 km sospesi in aria all'interno di una cabina!), dove troviamo sabbia bianca ed acque cristalline; 

 

 

 

 

- l'escursione serale al mercato notturno più importante di Phu Quoc.
Il mercato è sempre una tappa obbligatoria per scoprire la cultura e le tradizioni di un posto: il mercato notturno di Dinh Cau è sicuramente un cuore pulsante dell'isola, dove troverete più di un centinaio di bancarelle e negozietti.

 


Se state cercando una meta per un soggiorno mare diverso dal solito, in una località ancora nuova e quasi incontaminata, questo viaggio fa assolutamente per voi!