Natal - La Città del Sole

L'educational di Flavia
Durata 7 giorni (voli inclusi)

Natal, capitale dello stato di Rio Grande do Norte (Brasile) è una vivace città che si trova a sudest di Fortaleza e a nord di Recife.
Chiamata anche a “Città del Sole” , Natal è ormai diventata un’importate località balneare per il suo clima favorevole quasi tutto l’anno e grazie alle bellissime spiagge di sabbia bianca, piscine naturali e onde perfette per il surf.

Si raggiunge con voli Tap dai principali aeroporti italiani, e può essere un’ottima scelta come estensione mare dopo un tour del Brasile o semplicemente un soggiorno di relax e spensieratezza.

Natal grazie al suo paesaggio ricco di dune permette escursioni a bordo di divertenti dune-buggy, un continuo susseguirsi di corse mozzafiato sulle dune di sabbia fisse e mobili.

Attraversato il ponte sul fiume Potengy, il vostro bugueiro vi guiderà in un’avventurosa corsa tra sfondi incredibili, dune e oasi, dromedari e lagune, con soste per il bagno in acqua dolce e salata, scivolate sulle discese di sabbia o nel lago di Jacuma.

La guida sportiva, ma esperta, assicura un piacevole "brivido" durante un continuo e trascinante saliscendi.

 

 

 

Nella famosa spiaggia di Genipabu si è creato una specie di parco giochi ’alla brasiliana’ con divertimenti originali anche se molto spericolati. Capita addirittura di vedere signori tutt’altro che atletici buttarsi dall’alto delle dune a bordo di tavole tonde, schizzare sull’acqua sottostante per 10-15 metri oppure attaccarsi a delle carrucole fissate ad un filo metallico per poi lasciarsi cadere in acqua con un salto di 5 metri d’altezza!

 

 

Un’altra escursione è sicuramente quella a Praia da Pipa, spiaggia di sabbia finissima, lambita da un mare cristallino.
Si visita anche la Baia dei Delfini, che fa parte di un’area protetta dove avviene la riproduzione delle tartarughe marine e con un po’ di fortuna è possibile avvistare i delfini. 

 

 

Si termina con la visita del caratteristico paesino di Pipa.

 

 

 

 
Struttura consigliata è il Dbeach Resort, un resort italiano 4 stelle perfettamente inserito nel contesto naturale brasiliano.

Sorge proprio nel cuore di Ponta Negra, emblema del divertimento notturno, incastonata nella lussureggiante macchia atlantica e con uno scorcio mozzafiato sul Morro de Careca, una duna gigantesca che oltre ad offrire panorami incantevoli, contribuisce a garantire un microclima particolarmente gradevole.

Il Dbeach Resort dispone di 176 camere divise in 44 chalet a due piani da 4 camere ciascuna e le 3 suite, sono inseriti nel verde, dispongono tutti di vista mare e sono dotati di ogni comfort.

 

 

Se per voi vacanza fa rima con giri su e giù tra fantastiche dune di sabbia bianca e finissima, bagni in acque cristalline a cavallo di spumeggianti onde, Natal è la meta che fa per voi!

  

Ti abbiamo ispirato?

Chiamaci subito!

051 840185...

oppure compila il form:

Informativa sulla Privacy